• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.

Camera Ensemble / Tram Jazz

Inviato da il in Appunti
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2691
  • Stampa
TramJazz (Roma)
Sabato 11 luglio 2015
CAMERA ENSEMBLE
Giovanni Palombo (chitarre acustiche)
Gabriele Coen (clarinetto, sax)
Andrea Piccioni (frame drums, percussioni)
Benny Penazzi (violoncello)

Un quartetto che coniuga il jazz alla musica etnica, evocando scenari Mediterranei. Il viaggio, diventa viaggio interiore, un affascinante equilibrio tra sognato e consapevole.

http://www.tramjazz.com/programma

Il giornalista Paolo Incani di Jazzitalia ha definito il gruppo “un luogo d'incontro, un crocevia culturale. Quattro esploratori di genere che si ritrovano in un quartetto d'ispirazione cameristica cercando di mediare timbri, tempi e luoghi. I fiati di Gabriele Coen conciliano la celebrazione classica del violoncello (Bernardino Penazzi) con il retaggio etnico portato della chitarra acustica (Giovanni Palombo) e con il suono dei tamburi a cornice di Andrea Piccioni. Gli elementi si amalgamano attraverso una rilettura contemporanea supportata da un'armonia e un estro tipico del jazz mantenendo, comunque, un sound acustico e cameristico”.
Musica raffinata e da intenditori, ma le cui suggestioni non mancano mai di emozionare ogni tipo di pubblico.

Vota:
Privacy Policy

Un libro sull’improvvisazione per chitarra fingerstyle è raro. L’argomento può interessare chiunque suoni lo strumento con le dita, quindi chitarristi acustici e classici, ma anche fingerstyler della chitarra elettrica. Gli studi presentati prendono spunto dal jazz moderno, dal blues, dalla chitarra classica e dalla world music: una miscela che rende la chitarra moderna universale e versatile, legata ai linguaggi ma potenzialmente aperta a tutte le possibili direzioni. Leggi

Loading ...
 
Vai all'inizio della pagina