20 novembre 2014, Firenze - Giovanni Palombo partecipa come ospite al concerto di chitarra “Combo Guitar Night” al Combo Social Club di Firenze. Suoneranno tra gli altri, Finaz, Stefano Barone, Darren Nauendorf. 

 

"Giovedi 20 novembre torna la serata dedicata ai grandi artisti della chitarra con dieci grandi musicisti che si esibiranno in un concerto gratuito, dalle ore 21.30, al Centro Giovani Combo Social Club, in via Mannelli. Si alterneranno sul palco: Derrin Nauendorf, Finaz, Stefano Barone, Luca Stricagnoli, Pietro Guarracino, Marco Poggiolesi, Khaled Hamud, Joy De Vito, Anna Mancini, Giovanni Palombo.

[...] Giovanni Palombo, solista di chitarra e leader di diversi progetti musicali, è apprezzato per le sue composizioni, che coniugano in modo originale jazz e world music, ribadendo la vocazione tutta italiana verso la melodia e la cantabilità.Si forma nel celebre Folk Studio di Roma, leader di “Albacustica” (quartetto acustico) e “Uno Duo” (duo chitarra-voce). Successivamente si dedica maggiormente a contesti solo strumentali, guidando vari gruppi, come “Zen Bel Jazz”, “Rosa dei Venti”, “Giovanni Palombo Acoustic Trio” e il più recente “Camera Ensemble”.Ha pubblicato a suo nome numerosi Cd, e incide per la etichetta discografica Acoustic Music Records (Germania)."

(fonte: portalegiovani.comune.fi.it)