• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.

IL NUOVO CD di Giovanni Palombo “Taccuino di Jazz Popolare”.

Inviato da il in Appunti
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 1527
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

IL NUOVO CD di Giovanni Palombo “Taccuino di Jazz Popolare”

L’operazione di “Crowdfunding” è appena iniziata. Siete invitati a partecipare!

(SCROLL BELOW FOR ENGLISH VERSION)
 
Cari amici,
Sono lieto di comunicarvi che è partita la produzione del mio prossimo album, per il quale ho scelto il titolo “Taccuino di jazz popolare”, che mi sembra ben rappresentare il mio percorso musicale.
L’album conterrà composizioni originali e inedite composte negli ultimi due anni. I brani saranno eseguiti in quartetto con Gabriele Coen (sax-clarinetto), Benny Penazzi (violoncello), Francesco Savoretti (percussioni); in duo con Alessandro D’Alessandro (organetto) e con Pasquale Laino (sax); infine sarò impegnato in prima persona con alcuni brani di sola chitarra. 

Ho deciso, per la produzione del disco, di affidarmi ad una raccolta di fondi: insieme allo staff che mi affianca abbiamo scelto come piattaforma di crowdfunding “Produzioni dal basso”, e troverete la pagina del progetto a questo link:

https://www.produzionidalbasso.com/project/giovanni-palombo-taccuino-di-jazz-popolare/ 

Nella pagina troverete, oltre alla presentazione del progetto, anche una lista di ricompense esclusive legate alle diverse quote di sostegno.

La formula del crowdfunding oggi è senza dubbio la modalità di autofinanziamento più utilizzata per produrre in campo artistico ed è basata sul principio della condivisione con il proprio pubblico, amici, estimatori, allievi, e di tutti quelli che nel tempo si sono interessati a un percorso artistico e perché no, anche umano. La raccolta di fondi atti a finanziare un progetto musicale, aiuta a superare le difficoltà economiche del caso, e pone l’artista e il proprio pubblico in una relazione di reciproca fiducia e stima, conferendo al lavoro un valore aggiunto che va oltre il dato economico.

La realizzazione di un nuovo CD è per me molto importante, perché in qualche modo fissa nel tempo un contesto musicale, le nuove composizioni, l’interazione con i musicisti, il modo di suonare e creare musica in un dato periodo.

Ringrazio fin d’ora tutti coloro che vorranno seguirmi (e che spero saranno molti!), e che continuerò a informare con alcune prossime comunicazioni. Un caloroso saluto a tutti, a presto!

Giovanni Palombo

www.giovannipalombo.com
https://www.facebook.com/giovannipalombo.fingerstyle/
https://open.spotify.com/artist/0lfcyvbhIcFKd8WVhNxyAT
 
Dear Friends,
I am glad to share with you the news that I am ready to start recording my new album. I have chosen the title “Taccuino di Jazz Popolare” (a “notebook about popular jazz”) because it seems to me that it well represents the musical path I have taken so far.

The album includes new original compositions from the past two years. I will be playing in a quartet with Gabriele Coen (sax+clarinet), Benni Penazzi (cello) and Francesco Savoretti (drums); and duos with Alessandro D’Alessandro (accordion) and Pasquale Laino (sax); finally, I will try myself with a number of guitar solos.

I have decided to entrust the production of this album to crowdfunding. Together with the team that is accompanying me in this project, we have chosen “Produzioni dal basso” as the right crowdfunding site for our needs. You will find the project page at this link: 

https://www.produzionidalbasso.com/project/giovanni-palombo-taccuino-di-jazz-popolare/ . 

In this page, you will also find a list of special gifts matching each donation option.

Crowdfunding has become, no doubt, the most common source for self-funding and supporting artistic and musical projects. It is based on the idea of sharing our artistic—and, why not, even human and personal—growth with the audience, with our friends, fans, students, and all those who have followed us over the years. Crowdfunding for a music project is a way to help the artist afford the financial burden of production, and it creates a special bond of reciprocal trust between the artist and the audience. This gives added value to the final work, beyond economic considerations.

The creation of this new album is very important to me: it will finally fix in the present a musical state-of-being, my new compositions, the exchanges I have had with other musicians, the way that I have been playing and making music over the last few years. 

I wish to thank from the very beginning all those who will decide to follow me in this project (I hope there will be many of you!). I will continue to keep you updated.

Warmest wishes to you all, and  a presto!

Giovanni

www.giovannipalombo.com
https://www.facebook.com/giovannipalombo.fingerstyle/
https://open.spotify.com/artist/0lfcyvbhIcFKd8WVhNxyAT

Vota:
0
Privacy Policy

Un libro sull’improvvisazione per chitarra fingerstyle è raro. L’argomento può interessare chiunque suoni lo strumento con le dita, quindi chitarristi acustici e classici, ma anche fingerstyler della chitarra elettrica. Gli studi presentati prendono spunto dal jazz moderno, dal blues, dalla chitarra classica e dalla world music: una miscela che rende la chitarra moderna universale e versatile, legata ai linguaggi ma potenzialmente aperta a tutte le possibili direzioni. Leggi

Loading ...
 
Vai all'inizio della pagina