• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.

WORKSHOP: In occasione di Paesaggi dell’Arte a Tarquinia due fantastici laboratori gratuiti:

Inviato da il in Appunti
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 230
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

WORKSHOP: In occasione di Paesaggi dell’Arte a Tarquinia due fantastici laboratori gratuiti:

 

LA CHITARRA FINGERSTYLE, Arrangiamento, Improvvisazione, Interplay.

Venerdì 14 Luglio 2023, ore 15.00-17.00
Workshop 1: Claus Boesser Ferrari | La Musica, espressione di Corpo e Mente: 

Sabato 15 Luglio 2023, ore 15.00-17.00
WORKSHOP 2: Claus Boesser Ferrari & Giovanni Palombo | Alla ricerca dell’Interplay.

 

Venerdì 14 Luglio, ore 15.00-17.00

Workshop 1: Claus Boesser Ferrari | La Musica, espressione di Corpo e Mente: 1) La musica deve arrivare dal corpo e dal cervello. Patterns e grooves di altre culture utilizzando la voce e il corpo come elementi percussivi. 2) La musica come linguaggio senza parole, con i suoi diversi modi comunicativi. Aspetti di tensione, tenuta e drammaturgia attraverso la musica. Come può la musica narrare una storia?

Sabato 15 Luglio, ore 15.00-17.00

WORKSHOP 2: Claus Boesser Ferrari & Giovanni Palombo | Alla ricerca dell’Interplay.Idee e suggerimenti su come ottenere un efficace “interplay” nell’esecuzione di un brano suonato insieme (e spesso eseguito senza averlo provato in precedenza), basandosi sull’ascolto reciproco, sul bagaglio di espressioni personali maturate, ottimizzando il rilancio di idee reciproche.

Claus Boesser-Ferrari e Giovanni Palombo sono veterani della chitarra acustica. Entrambi hanno inciso molti album per la prestigiosa etichetta tedesca Acoustic Music, hanno suonato varie volte insieme dal vivo e registrato insieme diversi brani. Entrambi si occupano di didattica da molti anni.

Vota:
0
Privacy Policy

Un libro sull’improvvisazione per chitarra fingerstyle è raro. L’argomento può interessare chiunque suoni lo strumento con le dita, quindi chitarristi acustici e classici, ma anche fingerstyler della chitarra elettrica. Gli studi presentati prendono spunto dal jazz moderno, dal blues, dalla chitarra classica e dalla world music: una miscela che rende la chitarra moderna universale e versatile, legata ai linguaggi ma potenzialmente aperta a tutte le possibili direzioni. Leggi

Loading ...
 
Vai all'inizio della pagina